Cerca
Logo
Cerca
Edicola digitale
+

Grande Fratello Vip, Filippo Nardi squalificato litiga con Alfonso Signorini

Giada Oricchio
  • a
  • a
  • a

Filippo Nardi squalificato dal GFVip 5. Nel corso della ventisettesima puntata, trasmessa venerdì 18 dicembre, Alfonso Signorini spiega: “Ha pronunciato in modo reiterato delle frasi molto offensive verso le donne della casa. In particolare verso Maria Teresa Ruta, ma anche verso le altre vip. E’ un tema delicato e né io né la famiglia del GF vogliamo passarci sopra, bisogna condannare i comportamenti sbagliati e non prenderli con leggerezza”.

Lo chiama in confessionale e Nardi fa il galletto ridanciano, ma Signorini: “Sono rimasto basito davanti ad alcune affermazioni infelici e fuori luogo. Non ti sei accorto di niente e hai continuato”. Il conte, SULLA CARTA, replica: “Sono basito io, non capisco” e si permette di ridere davanti al riassunto delle sue volgarità. Uno squallore inaudito che lo fa arrossire fuori, ma non dentro: “Teabag non è una parolaccia perché è stata bippata?” e Signorini: “Che me ne frega che non è una parolaccia! E’ una pratica sessuale non consenziente, stiamo parlando di qualcosa simile allo stupro”. Nardi parte spocchioso: “A me è stato fatto tante volte in collegio e mi divertivo. Però, direttore, non è violenza o st

upro, non c’entra niente”. Il direttore va su tutte le furie: “Ah non è una forma di violenza?! Cosa me ne frega che ti divertivi così in collegio? Non ci trovo nulla di scherzoso! Ma che mi frega di quello che dici!”.

Dopo aver visto la reazione mediatica, Nardi chiede scusa, si appella al suo humour non compreso e si offende per l’accusa di sessismo. Ancora una volta, Signorini lo bacchetta: “Erano espressioni forti e colorite, ci metto la mia faccia sul fatto che le hai dette inconsapevolmente, ma erano uscite di cattivo gusto sempre e solo verso le donne. Questo è un programma libero, ma nel rispetto degli altri”. Nonostante tutto, Filippo Nardi ha un atteggiamento a metà tra l’indisponente e il vigliacco: chiede scusa senza comprendere la gravità delle sue affermazioni. Guenda Goria interviene: “Sono molto dispiaciuta, pensavo portassi un po’ di sana follia, ma da figlia mi sono sentita molto offesa. Sono indignata per le tue parole anche se accetto le tue scuse”. Maria Teresa Ruta ha gli occhi velati di tristezza e cattivi ricordi: “Io una violenza l’ho subita e non voglio parlare di questo. L’uscita di Filippo era verbale, ma sono incredula. Me ne ha dette tantissime, tante altre che non sono andate in onda”.

Chi non perdona è Antonella Elia: “Le tue parole denotano profonda ignoranza e volgarità e non credo che tu sia veramente dispiaciuto. Non ti rendi conto della tua pochezza intellettuale e umana”. E infine ecco il comunicato letto da Signorini: “Stare nella casa del GF comporta delle responsabilità. Hai usato ripetutamente espressioni offensive che hanno violato le regole del programma e del buon gusto. La conseguenza è inevitabile: sei squalificato dal gioco”. Non gli basta. Nardi continua a giustificarsi con un patetico: “Io chiedevo se stavo esagerando e nessuno di voi mi ha detto niente...va beh…”.

Bene fa Signorini a rimproverare anche gli altri vip: "Non ridacchiate a certe frasi fuori luogo, non fate finta di niente, dissociatevi!". Il primo riferimento era a Samantha De Grenet che poco prima aveva baciato e abbracciato Nardi quasi come se l'espulsione fosse un provvedimento ingiusto.

Dai blog