Cerca
Logo
Cerca
Edicola digitale
+

Elisabetta Gregoraci, liti e lacrime con Pierpaolo. Il GfVip da "Cleopatra" dell'ex signora Briatore

Giada Oricchio
  • a
  • a
  • a

Litigi e lacrime tra Elisabetta Gregoraci e Pierpaolo Petrelli al Grande Fratello Vip 5. L’ex velino vuole chiarezza: “Sei fidanzata o no?”, l’ex signora Briatore svicola fino a esplodere di rabbia: “Vaffan**lo” e quello scoppia a piangere.

Chi glielo ha fatto fare a Elisabetta Gregoraci di entrare al GFVip 5? L’undicesima puntata del reality show è stata devastante per la 40enne calabrese, entrata Cleopatra sul baldacchino (cit. Abbate) e uscita peggio. I social l’hanno osservata per un mese e alla fine hanno sentenziato: “Si comporta non da ricca, ma da spocchiosa arricchita con i soldi del marito”. Di certo, non hanno giovato alla sua immagine di "ragazza della porta accanto" frasi come: “Questo deodorante non mi piace, voglio il mio, quello di Lancome, sono abituata troppo bene. Il cardigan? E’ di Alauini”. Il primo costa 28 euro, il secondo 2.500 euro.

 

Non aiuta indossare, non proprio come “una di famiglia”, un attico di Roma su braccio, mani, orecchie e collo. O ancora ribadire in continuazione che nelle 48 ore in tugurio ha pulito e cucinato manco avesse fatto la vita di stenti della piccola fiammiferaia. A infastidire il pubblico del GF più di ogni altra cosa è stato il fatto che abbia illuso Pierpaolo Petrelli. In verità, sono stati gli autori a ricamare sul presunto flirt sebbene fosse lapalissiano che non c’era trippa per gatti. La Gregoraci ha parlato sempre e solo di amicizia: bisognava avere occhi e orecchie foderate di prosciutto per non accorgersi che, con garbo tutto femminile, lo aveva friendzonato. Inoltre la conduttrice calabrese, ogni volta che è inquadrata, si batte il cuore: un messaggio in codice verso qualcun altro. Un gesto che sotto mille telecamere non poteva passare inosservato e infatti, lunedì sera, Alfonso Signorini gliene ha chiesto conto dando vita al caos successivo. Elisabetta ha sostenuto che quei colpetti fossero un segnale verso un gruppo di amiche e amici tra cui Stefano Coletti. E sarebbe proprio il pilota d’auto, residente a Monte Carlo, ad aver conquistato il cuore della bella gieffina.

A fine puntata, Petrelli era incupito e amareggiato perché la sua “amica speciale” si era battuta il petto anche quando si dicevano cose molto affettuose. “Non ho parole. Sono passato per quello cotto, per lo zerbino, sono scioccato, non me lo aspettavo, mi vengono i brividi – ha detto Pierpaolo -. Ci sono stati dei momenti nostri in cui dicevo qualcosa di bello e lei faceva quel gesto alla telecamera. Poteva dirmi subito che frequentava una persona fuori”. Morra e Zorzi lo hanno esortato a pensare a sé stesso, a fare il suo percorso indipendentemente da Elisabetta che è stata “poco chiara. E riceve aerei ambigui”. La Gregoraci ha raggiunto Petrelli in giardino per un chiarimento, ma sono state subito scintille. L’ex velino ha detto: “Sono perplesso per il battito del cuore. Dimmi solo una cosa: hai una persona fuori?” e Elisabetta: “Mi sconvolge che te dica che da quando sono entrata non sei te stesso. Il gesto? E’ un simbolo che faccio per un gruppo di persone. Te qua dentro sei fondamentale per me. Ci sei quando ho bisogno di un abbraccio, di una parola affettuosa, di un consiglio. Ma tu non sei innamorato di me, cosa vuoi? Non ti riconosco, sembra che reciti un copione. Probabilmente ho una persona che mi pensa fuori”. Pierpaolo ha insistito su una sola domanda: “Fai sempre la vaga. Hai o no una persona che ti aspetta?”, ma la Gregoraci si è alterata e ha alzato un polverone per non rispondere: “Non mi hai mai fatto una ca**o di domanda e le fai tutte ora? Non so un ca**o di te, ma perché ca**o non mi dici le cose? Io non mi farei mai una storia dentro la casa. Sono entrata da single? Sì, ma questo non significa che mi debba fare una storia con te. Perché devo passare per la str**za? Se mi dicessi che sei innamorato di me? Cambia… no, non cambia. Stasera mi fai mille domande perché Tommaso ti ha caricato a pallettoni? Non ho voglia di raccontare qui i ca**i miei! Sono stata 13 anni con un uomo più grande e pieno di soldi e mi hanno sempre criticata e giudicata, non voglio ripassarci, non sai cosa si prova. Mi inca**o quando dici le minc**ate”.

 

La discussione si è infiammata con accuse reciproche di mancanza di rispetto fino a un sonoro: “Vaffan**lo Pierpaolo”. Il ragazzo se ne è andato offeso: “Se vuoi giocare ok, ma non puoi dire che ho una fuori, era una battuta e lo sai”. La Gregoraci è corsa a chiedere delucidazioni a Zorzi che ha osservato: “Donne e uomini che hanno raggiunto un certo livello come te o Tiziano Ferro o Michelle Hunziker incutono un certo timore nell’approccio. Cerca di capirlo. Secondo me lui è un insicuro e si è fatto un film. Vista l’eco che ha questa storia, stasera ci è rimasto di sasso. Gli hai detto che in casa ha 3 di possibilità? Il messaggio non è arrivato, devi dirgli che è zero. Non devi essere fraintendibile, a volte pensiamo che ti piaccia, altre no, da fuori sembrate un po' fidanzatini. Forse non lo illudi però la tua ricerca di conforto, lui la interpreta male. Gli ho detto che non deve vivere una proiezione di una relazione, ma vivere pensando a cosa ha. Tu hai una spina dorsale che lui non ha, la tua è di cemento armato, la sua è di sabbia. Immagino che la vita ti abbia dato tanto, ma anche tolto tanto e questo ti ha reso più forte. Gli devi dire: siamo solo amici. Non è amicizia speciale perché lascia aperto uno spiraglio. E’ solo amicizia. Punto. I rapporti si raffredderanno perché Pier non può fare lo switch. Nella vita si deve lasciare andare le persone, se lo fai dopo un mese è peggio, dopo due è un trauma e dopo tre vai in analisi”.

Per Maria Teresa Ruta: “E’ stato Signorini a fraintendere tutto. Ha premuto sull’acceleratore perché piaceva la storia. E l’hanno montata”. Elisabetta ha ascoltato e si è sfogata: “Sono in nomination e venerdì me ne vado per fortuna, nessuno si mette mai nei miei panni. Non è perché sono forte devo portare croci. Mi ha detto delle cose che mi hanno fatto sentire una me**a. Mi aspettavo che dicesse: sei in nomination e mi dispiacerebbe se dovessi uscire. Forse avrei voluto più un abbraccio e poi il confronto. Ci sono rimasta male che non mi abbia chiesto di mio figlio. Si parla pure troppo di me, sono sotto l’occhio di bue da quando ho 18 anni e adesso mi voglio proteggere. Io non voglio che passi il messaggio di lui innamorato e io la str**za che lo prendo per il c**o”. Alla fine, Elisabetta è andata in confessionale a di proco furiosa e Petrelli è scoppiato a piangere a dirotto in sauna, consolato da Andrea e Enock.
 

Foto per gentile concessione ufficio stampa Mediaset

Dai blog