Cerca
Logo
Cerca
Edicola digitale
+

L'incredibile dieta di Paolo Del Debbio. Fatta per amore? "Non lo direi mai"

  • a
  • a
  • a

Il nuovo look di Paolo Del Debbio è diventato un caso mediatico. Visibilmente dimagrito, barba e nuova pettinatura: per il conduttore di Dritto e Rovescio, talk show di Rete 4, si era parlato di un nuovo amore ma anche di una malattia. Del Debbio ha spiegato le ragioni della sua rivoluzione  in un'intervista al Corriere della Sera: "Facendo corna, toccando ferro all’italiana e legno alla francese, non sono mai stato meglio. Mi sento meno affaticato, più sciolto, cammino più leggero e il cervello è più veloce. Poi, di sicuro, la dieta non è partita da una considerazione estetica, ma di salute. Dopodiché, sentirsi anche meglio con se stesso non è una cosa brutta".

 

Ha perso quasi trenta chili e questo ha attirato la curiosità  di molti telespettatori.  "Non ci sono tanto abituato. Ho una vita riservatissima. Se non lavoro, sto a casa a studiare e scrivere. Non che sia un monaco certosino, ma non essendo uno che guarda cosa fanno gli altri, non mi aspettavo che tanti guardassero cosa faccio io". Per dimagrire "ho mangiato meno, mi sono affidato a un medico e ho perso 27 chili. Ho un’età in cui lo stile di vita non andava più bene per la salute e mi sono piano piano sistemato. Tutto qui".

Sulle motivazioni profonde del suo nuovo stile di vita Del Debbio spiega: "Nessun nuovo amore. Ma se ci fosse, non lo direi neanche sotto tortura. Poi, se uno fa la dieta e ha un amore, questo aiuta, ma lo dico immaginandolo".

Dai blog