Cerca
Logo
Cerca
Edicola digitale
+

Temporali, vento di burrasca e mareggiate: martedì da incubo a Roma e nel Lazio

  • a
  • a
  • a

Si annuncia un martedì di temporali e forte vento a Roma e nel Lazio. Il centro funzionale regionale della Protezione Civile del Lazio ha emesso oggi l’avviso di condizioni meteorologiche avverse. L'indicazione è che dal primo mattino di domani, martedì 22 novembre e per le successive 24 ore, si prevedono sul Lazio venti da burrasca a burrasca forte dai quadranti occidentali. Inoltre sono annunciate forti mareggiate lungo le coste esposte.

 

La Protezione Civile spiega poi che dalle prime ore di domani e per le successive 24-30 ore si prevedono precipitazioni diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento. Il centro funzionale regionale ha effettuato la valutazione dei livelli di allerta e criticità e ha pertanto inoltrato un bollettino con allerta arancione per criticità idrogeologica per vento.

 

La sala operativa permanente della Regione Lazio ha diramato l’allertamento del sistema di Protezione civile regionale e ha invitato tutte le strutture ad adottare tutti gli adempimenti di competenza. Per ogni emergenza la popolazione potrà fare riferimento alle strutture comunali di Protezione Civile alle quali la sala operativa regionale garantirà costante supporto.

Dai blog