Cerca
Logo
Cerca
Edicola digitale
+

Gianluca Ciardelli fermato per l'omicidio della moglie. Da Licio Gelli alla Rai, si lanciò in scooter a piazza San Pietro

  • a
  • a
  • a

È Gianluca Ciardelli il marito 61enne di Lorella Tomei, la 63enne trovata morta nella notte in un appartamento in via Draconzio, in zona Medaglie d’Oro, uccisa probabilmente con dei colpi alla testa. Giornalista e autore Rai, in cura per problemi psichici, Ciardelli è noto per essere il figlio della segretaria di Licio Gelli, il fondatore della loggia massonica P2, e fu assunto in Rai su spinta del centrodestra fra mille polemiche. 

 

Un episodio che aveva portato alla ribalta della cronaca avvenne nel 2019 quando si lanciò a tutta velocità in piazza San Pietro in sella a un motorino Sh superando varchi d’accesso e transenne per raggiungere l’emiciclo. "Sono un giornalista" gridò in quell’occasione mentre le forze dell’ordine, in allerta antiterrorismo, tentavano di bloccarlo. Due agenti di polizia, insieme con il personale dell' Ispettorato Vaticano, gli sono saltati addosso menre era "in evidente stato di agitazione psichica".

 

In quell'occasione fu denunciato per procurato allarme, resistenza, violenza e lesioni a pubblico ufficiale e ricevette un trattamento sanitario obbligatorio. 

 

I carabinieri lo hanno trovato a letto con la moglie morta, uccisa con colpi alla testa e al corpo. I carabinieri che sono entrati nell’appartamento in via Draconzio, in zona Medaglie d’oro a Roma, questa notte, si sono trovati davanti una scena surreale: il 61enne, con problemi psichici, disteso al fianco del corpo martoriato della moglie 63enne, Lorella Tomei. A lanciare l’allarme è stato il figlio della coppia dopo una telefonata ricevuta dal padre che sosteneva che la donna avesse perso i sensi. L’uomo si è recato sul posto e ha trovato l’appartamento chiuso, e ha quindi chiamato i soccorritori che per entrare hanno dovuto forzare la porta. La donna è stata uccisa con colpi contundenti alla testa e non si esclude anche coltellate. Ciardelli non ha detto nulla ed è stato trasportato in ospedale dove resta piantonato in stato di fermo.

Dai blog