Cerca
Logo
Cerca
Edicola digitale
+

In tremila per il funerale di Daniel Guerini. L'addio della Lazio al suo giovane calciatore

Daniele Rocca
  • a
  • a
  • a

L’ultimo saluto a Daniel Guerini e una piazza piena d’amore. La chiesa di San Giovanni Bosco ospita i funerali del ragazzo della Primavera, scomparso lo scorso 24 marzo a causa di un incidente stradale su viale Palmiro Togliatti.

 

Più di tremila persone per omaggiare la memoria del ragazzo di 19 anni che cullava il sogno di arrivare in prima squadra con la Lazio, squadra del suo cuore. Tantissimi tifosi, oltre a parenti, amici e conoscenti. Striscioni, palloncini e un mare di applausi nel momento dell’arrivo della salma. Una bara bianca e celeste con la scritta Ciao Guero.

 

In prima fila il presidente Claudio Lotito, insieme a lui il diesse Igli Tare, il segretario generale Armando Calveri, il direttore della comunicazione Stefano De Martino, il team manager Derkum e il club manager Peruzzi e Alessandro Matri. In rappresentanza della prima squadra ci sono Simone Inzaghi, Correa, Radu, Lulic, Armini, Reina, Leiva, Parolo, Cataldi.

 

Tante testimonianze di vicinanza anche dai vecchi club in cui ha giocato: presenti alle esequie il presidente del Torino, Urbano Cairo, una delegazione della Roma e della Fiorentina primavera, oltre all’amico Niccolò Pirlo, figlio di Andrea. Il silenzio della chiesa spezzato dalle lacrime di mamma Michela, papà Danilo e del fratello Alessio.

Dai blog