Cerca
Logo
Cerca
Edicola digitale
+

Meloni alla Camera: "Ho guardato le percentuali...", il dato che smonta le balle della sinistra dei migranti

  • a
  • a
  • a

Un numero, su tutti, per smontare le falsità della sinistra. Giorgia Meloni, dopo il Senato, riferisce anche alla Camera sul Consiglio Ue del 23 e 24 marzo. Il tema più caldo, naturalmente, è sempre quello dell'immigrazione con le accuse di Pd, M5s e Sinistra-Verdi sui migranti e la strage di Cutro. La replica della premier è durissima: "Raccontare al cospetto del mondo, di fronte a questo enorme sforzo, che invece lasciamo bambini morire nel Mediterraneo è una calunnia non solo del governo ma nei confronti dello Stato italiano, degli uomini e delle donne delle forze dell'ordine, del nostro intero sistema. O volete dire che ci sono uomini delle forze dell'ordine che non vogliono salvare i bambini per indicazioni del governo?". 

 

Melon attacca: "Ho sentito un sacco di cose false in questo dibattito  ma la considero una buona notizia: quando si ha bisogno di dire cose non vere si vede che non si ha molto da dire su quelle vere". Il governo ha ricostruito con dovizia di particolari quanto avvenuto a Cutro, "ma si continua a dire implicitamente che il governo non avrebbe salvato queste persone che mancanza di volontà. In uno Stato di diritto i colpevoli li stabiliscono le prove. Se non hai le prove, in uno Stato di diritto non hai neanche un colpevole". Poi il dato di cui abbiamo scritto sopra: "Ai colleghi sfugge che dall'inizio del mio mandato l'Italia ha salvato 36.500 persone in mare, e siamo stati lasciati da soli a fare questo lavoro. Voglio dare qualche dato - continua la premier - dal 2013 al 2023 secondo l'Unhcr sono morte complessivamente 25.692 persone nel Mediterraneo. Sono andata a guardare qual era la percentuale delle persone che non si è riuscite a salvare: i dati di questo governo sono i più bassi", è l'affondo che smentisce le polemiche sinistre.

 

Insomma, il governo di centrodestra è quello che a oggi in rapporto agli sbarchi è riuscito "potenzialmente a salvare più persone. Ci viene riconosciuto anche dalla Commissione europea, dalla commissaria all'Interno Johansonn secondo cui la Guardia costiera sta 'facendo un ottimo lavoro'". Discorso chiuso? 

 

 

Dai blog