Cerca
Logo
Cerca
Edicola digitale
+

Benzina, Lollobrigida avvisa gli alleati: "Siamo infuriati con Forza Italia". Cosa cambia nel governo

  • a
  • a
  • a

Tensioni sempre più tangibili nella maggioranza di governo dopo il caso delle accise sulla benzina. «Siamo infuriati con Forza Italia: è vero, e lo può scrivere». Francesco Lollobrigida, ministro e plenipotenziario del governo Meloni, si sfoga con il Foglio prima di entrare a Palazzo Chigi per la cabina di regia sul Pnrr.

Il caro benzina sembra mandare in fiamme l’esecutivo. La premier si sente accerchiata. È alle prese con gli scioperi dei benzinai e con le critiche non solo dell’opposizione, ma anche di chi dovrebbe sostenerla. Sullo sfondo: luna di miele con gli italiani a forte rischio. «Il partito di Berlusconi - riprende il ministro di FdI - deve dirci come e se vuole stare in maggioranza».

Altrimenti, li cacciate? «Non ho detto questo. Ma non si può votare un provvedimento in Consiglio dei ministri e poi criticarlo sui giornali e sulle agenzie di stampa». C’è una strategia di Forza Italia per logorare il governo Meloni? «Voglio sperare proprio di no. Di sicuro ci sono posizioni illogiche da parte di alcuni esponenti di Forza Italia».

Dai blog