Cerca
Logo
Cerca
Edicola digitale
+

Guai in casa Pregliasco. Il post velenoso della compagna dopo che lui si è candidato col Pd

La compagna del virologo ha trascorsi politici nel centrodestra. E Su Facebook non nasconde l'amarezza per la scelta dell'uomo

  • a
  • a
  • a

Bufera in arrivo in casa Pregliasco. L'intenzione di Fabrizio, il virologo, di correre con il Pd alle prossime Regionali lombarde non sarebbe proprio andata giù alla compagna. Almeno a giudicare da un lungo post che lei ha scritto ieri su Facebook. Nello stesso giorno in cui il Corriere della sera aveva dato spazio alla "discesa in campo" di Pregliasco.

Le parole di Carolina Pellegrini sono eloquenti: "Oggi scrivere qualcosa che abbia un senso compiuto per me è complicato. È complicato per mille ragioni. Persino per una come me che nell'immaginario ha le spalle larghe. Le spalle larghe le ho. Anche solo a guardarmi fisicamente ci sta. Ma il cuore e la ragione hanno dei contraccolpi significativi. La politica è stata per me una parte significativa della mia vita. E continuerà ad esserlo perché dovrei farmi una violenza inaudita cancellarla dalla mia quotidianità. Poi ci sono gli imprevisti. E con gli imprevisti ci devi fare i conti. C'è chi se li fa serenamente. C'è chi fa più fatica. E allora devo metabolizzare l'imprevisto. A casa mia. E poi a,bocce ferme, ne diro'. Sempre e comunque per la libertà ed il rispetto. Notte combattenti!".

I riferimenti sembrano chiari. Pellegrini, che nel 2018 si candidò alle Politiche con Noi con l'Italia, cioè con il centrodestra, non avrebbe per niente gradito la scelta del compagno. E adesso c'è bisogno di qualche chiarimento, "a casa mia". Per il buon Pregliasco, non proprio un entusiasmo "contagioso".

Dai blog