Cerca
Logo
Cerca
Edicola digitale
+

Silvio Berlusconi, ecco come fermare gli sbarchi. Migranti, una politica "umana ma rigorosa"

  • a
  • a
  • a

Silvio Berlusconi continua a somministrare le sue "pillole" di programma in vista delle elezioni del 25 settembre. Domenica 14 agosto è la volta della ricetta di Forza Italia per contrastare il fenomeno "dell'immigrazione clandestina, un infame traffico di esseri umani" che rappresenta "anche una grave minaccia per la nostra economia e la nostra sicurezza", premette il Cav nel suo video diffuso sui social network.

 

In primis Berlusconi ricorda i suoi traguardi, quando nel 2010 il governo da lui guidato "aveva praticamente arrestato l'immigrazione clandestina con solo 4mila migranti" arrivati illegalmente in Italia. Ma oggi il fenomeno rappresenta "di nuovo un grande pericolo per l'Italia. L'Europa ci deve aiutare, bisogna fermare gli sbarchi siglando nuovi accordi con i paesi africani sul Mediterraneo e coloro che riescono a sbarcare devono essere distribuiti fra tutti i Paesi europei, in proporzione alla popolazione o alle possibilità economiche di ogni paese".

Il Cav rimarca che l'Europa "deve gestire, tutti insieme, anche i rimpatri", afferma Berlusconi che propone una nuova politica  "umana ma rigorosa" sull'immigrazione. 

 

Dai blog