Cerca
Logo
Cerca
Edicola digitale
+

Crisi di governo, Di Battista provoca: "Qualcuno ha il fegato di votare la fiducia?"

  • a
  • a
  • a

Alessandro Di Battista è sempre più incredulo e esplode sui social. L'ex grillino, in un post al vetriolo su Facebook, riassume a modo suo l'intervento di Mario Draghi di questa mattina al Senato. "Ricapitoliamo le dichiarazioni del Messia" scrive elencando, in chiave ironica, tutti i motivi per cui crede sia giusto uscire dal governo. Nella conclusione, Di Battista, provoca l'ala governista del M5s: "dopo tutto questo c'è davvero qualcuno con il fegato di votargli la fiducia?" 

"Il reddito di cittadinanza verrà modificato come dico io e soltanto io. Sempre più armi in Ucraina perché la Nato conta più della Costituzione. Salario minimo ok ma seguendo gli ordini europei e lavorando a braccetto con i sindacati che non vogliono minimamente perdere parte del potere che ancora gli resta. Sì ai rigassificatori perché dobbiamo comprare sempre più gas Usa (costa di più ed è più inquinante ma tanto mica lo paga lui). Superbonus? Come direbbe Mimmo in Bianco Rosso e Verdone 'Nonna, nonna m'hanno fatto un buono. Che vor dì, vor dì che...?' (Lascio a voi la risposta). E dopo tutto questo c'è davvero qualcuno con il fegato di votargli la fiducia?"

 

 

Il post su Facebook arriva a poche ore di distanza da un tweet: "Nessuno parla più di negoziato. Solo armi, armi e ancora armi. Si parla meno della guerra in Ucraina ma oggi il rischio escalation è ancor più grande di alcuni mesi fa. Perché nessuno avanza una proposta concreta di accordo?". 

 

Dai blog