Cerca
Logo
Cerca
Edicola digitale
+

Clamoroso: vogliono far slittare il voto su Rousseau. E che farà Draghi?

  • a
  • a
  • a

E arriva la sorpresa finale, la beffa. A quanto pare potrebbe saltare o quantomeno slittare, la consultazione degli iscritti alla piattaforma Rousseau sul sì o il no al governo Draghi. La voce è girata insistentemente negli ambienti pentastellati e pare che la decisione sia presa.

Nessun voto online domani e dopodomani. Il che getta nuove ombre sul governo Draghi: dovrà ancora aspettare per sciogliere la riserva salendo al Quirinale dal presidente Sergio Mattarella? Il rischio è di una sceneggiata di quelle mai viste. I Cinque stelle voteranno una specie di fiducia con riserva? E Draghi accetterebbe o rinuncerebbe all’incarico ricevuto dal presidente della Repubblica? Sono ore davvero cruciali, la stabilità del Paese è messa a rischio da un partito di irresponsabili.

 

Tempi supplementari, dunque, per rivolgere un quesito più definito alla base, su programma e anche modello di governo, se interamente tecnico o a metà strada tra il tecnico e il politico, sul cosiddetto modello Ciampi. A breve dovrebbe uscire un post del garante del M5S, ma l’ipotesi di un rinvio è sul tavolo.

Dai blog