Cerca
Logo
Cerca
Edicola digitale
+

Il centrodestra sale al Colle per chiedere le elezioni. Ora tocca ai grillini

  • a
  • a
  • a

Dopo circa 45 minuti è terminato al Quirinale l’incontro tra il presidente della Repubblica Sergio Mattarella e la delegazione del centrodestra nell’ambito delle consultazioni dopo le dimissioni del premier Giuseppe Conte. Al Colle è ora giunta la delegazione del MoVimento 5 Stelle, per l’ultimo incontro delle consultazioni, previsto alle 17.

La delegazione del centrodestra era composta dai leader Matteo Salvini, Giorgia Meloni, Antonio Tajani, Maurizio Lupi, Giovanni Toti e Antonio De Poli. La richiesta è stata quella di tornare alle urne, anche se nelle posizioni del centrodestra ci sono sfumature diverse.

La prima ad arrivare la leader di Fdi che, per un problema alla gamba, è sorretta dalle stampelle. Con lei i capigruppo del partito al Senato e alla Camera, Luca Ciriani e Francesco Lollobrigida. Ad accompagnare Salvini ci sono capigruppo di Senato e Camera, Massimiliano Romeo e Riccardo Molinari. Anche con Tajani presenti le due capigruppo Anna Maria Bernini e Mariastella Gelmini. Oltre a Toti, presente Gaetano Quagliariello.

In collegamento c'era anche il presidente di Forza Italia, Silvio Berlusconi.

Dai blog