Cerca
Logo
Cerca
Edicola digitale
+

Paolo Bonolis spiazza tutti: "Ho bisogno di una pausa. Fosse stato per me..."

Esplora:

  • a
  • a
  • a

Ne aveva parlato già in precedenza, ma forse nessuno gli aveva creduto fino in fondo. Paolo Bonolis, celebre e apprezzato conduttore televisivo, ha concesso un'intervista a La Stampa e ha vuotato il sacco: "A giugno scadono un sacco di cose: pure il desiderio di continuare a fare tv", ha detto. Parole, queste, che hanno preoccupato una schiera di fan. "Fosse stato per me, avrei già lasciato da due anni. Sono andato avanti solo perché se smetto comprometto l’esistenza di molte persone, che lavorano con me e hanno famiglia. Per questo ho tenuto duro. Solo che adesso sono veramente stanco", ha continuato in maniera sincera. 

 

 

Il motivo di tali dichiarazioni? È stato Paolo Bonolis stesso a chiarirlo: "Sono 13 anni che faccio Avanti un Altro. Ho bisogno di nuovi stimoli, ma mi mancano lo spazio e le energie per immaginare nuovi progetti. Sento la necessità di una pausa per rielaborare il mio pensiero e la mia natura. Fare tv vuol dire sapere cogliere lo spirito del tempo e io devo trovare me nello spirito di quest’epoca: devo capire cosa sono diventato e se ho qualcosa da dire a questa generazione. Altrimenti rischio di essere anacronistico, televisivamente parlando. A meno di non fare Techetechetè all’infinito, ma vorrebbe dire continuare a guardarsi indietro: avere mille passati e nessun futuro". 

 

 

Per quanto riguarda il rapporto con Mediaset, il conduttore ha dichiarato che l'intenzione di lasciare la tv è solo una sua scelta. "Sono io che rifiuto: non voglio condurre format di altri, ma programmi che invento io", ha detto. Una sola eccezione, il Festival di Sanremo. "Se dovessi prendere in considerazione l’idea, servirebbe un investimento importante e un’idea che ‘eventizzi’ la kermesse, che porti qualcosa all’Ariston che non siamo usi vedere nel corso dell’anno in tv", ha precisato. 

Dai blog