Cerca
Logo
Cerca
Edicola digitale
+

Vignetta Fatto Quotidiano, Scanzi contro Fratelli d'Italia e Osho: "Furbastri"

Giada Oricchio
  • a
  • a
  • a

La vignetta de “Il Fatto Quotidiano” scatena Andrea Scanzi contro Federico Palmaroli, papà de “Le frasi di Osho”. Come è noto ai più, nel disegno satirico pubblicato dal giornale di Marco Travaglio si vede Arianna, sorella della premier Giorgia Meloni e moglie del ministro dell’Agricoltura, Francesco Lollobrigida, finito al centro delle polemiche per un’affermazione sulla sostituzione etnica, tranquillizzare il presunto amante di colore sull’assenza del marito, fuori tutto il giorno perché “impegnato a combattere la sostituzione etnica”. La battuta di spirito ha mandato su tutte le furie Giorgia Meloni e molti esponenti politici di destra e di sinistra. 

Il giornalista Andrea Scanzi, firma de “Il Fatto Quotidiano” ha commentato su Facebook: “A proposito delle polemiche puerili e furbastre sulla satira… Fratelli d’Italia sempre peggio, ma pure certe gente del Pd come Serracchiani. O certi finiti satirici come quel tale ieri ospite di Otto e Mezzo”.

Nessun nome, ma il riferimento chiaro era a Palmaroli che, in collegamento con il programma di Lilli Gruber, aveva bocciato la vignetta. A stretto giro, la replica lapidaria dell’autore romano: “Me sembrava strano che il finto, cioè scusate ‘tinto’ giornalista non si fosse ancora espresso”.

Lo ha pizzicato sul punto debole: la chioma fluente e dal colore intenso che già qualche settimana fa suscitò curiosità e perplessità sul web.

 

Dai blog