Cerca
Logo
Cerca
Edicola digitale
+

Sanremo 2023, è già polemica sui big: "Chi torna con la destra al governo..."

  • a
  • a
  • a

Neanche il tempo di annunciare la lista dei cantanti del prossimo Festival di Sanremo e già si registra la prima polemica per le scelte di Amadeus. Naturalmente c'entra la politica e il fatto che al governo, a differenza di un anno fa, ci sia il centrodestra e a Palazzo Chigi Giorgia Meloni. A lanciare il sasso sui social è un giornalista del Post, Luca Misculin, che su Twitter ha scritto: “Torna la destra al governo e Ultimo viene incluso fra i partecipanti a Sanremo, solo una coincidenza?”. Un commento probabilmente dall'intento ironico che ha creato una vivace discussione tra gli utenti e i fan del cantante romano, che nel 2019 era dato come sicuro vincitore del Festival alla fine vinto da Mahmood.

 

Sulla scia della polemica c'è chi ricorda il tweet di Matteo Salvini, all'epoca del trionfo di "Soldi" al Festival. “Mahmood, mah, la canzone italiana più bella? Io avrei scelto Ultimo, voi che dite?”. Con ogni probabilità, questa non sarà l'ultima polemica destinata ad accendere la discussione sul Festival. 

 

Amadeus  oggi ha annunciato la lista dei Big. Sul palco dell’Ariston vedremo Anna Oxa, Articolo 31, Ariete, Coma_Cose, Colapesce e Dimartino, Elodie, Giorgia, Gianluca Grignani, I Cugini di Campagna, Lazza, LDA, Levante, Leo Gassmann, Madame, Mara Sattei, Marco Mengoni, Modà, Mr. Rain, Paola & Chiara, Rosa Chemical, Tananai e lo stesso Ultimo che sui social sottolinea subito: "Ho 26 anni, la mia storia devo ancora scriverla e sento che mettermi in gioco è un bel modo per farlo". 

Dai blog