Cerca
Logo
Cerca
Edicola digitale
+

Bufera su Kylie Jenner dopo la copertina di Forbes

"Sarà la più giovane miliardaria self-made". Ma i social protestano

Costanza Cerasi
  • a
  • a
  • a

La famosa rivista americana "Forbes" pubblica la classifica delle donne più ricche d'America schiaffando in copertina Kylie Jenner, 21 anni ad agosto, imprenditrice e star televisiva che, con 111 milioni di follower su Instagram, sarà la miliardaria più giovane di tutti i tempi. "A soli 21 anni, è sulla strada di diventare la miliardaria più giovane di tutti i tempi", si legge sulla copertina con l'hashtag "#SelfMadeWomen". Ma i social si ribellano e protestano denunciando che la Jenner deve la sua fama e il suo successo grazie soprattutto alla famosissima e ricchissima famiglia Kardashian-Jenner di cui la giovane fa appunto parte. wow. i can't believe I'm posting my very own @forbes cover. thank you for this article and the recognition. I'm so blessed to do what i love everyday. i couldn't have dreamt this up! #KylieCosmetics Un post condiviso da Kylie (@kyliejenner) in data: Lug 11, 2018 at 7:00 PDT Altro che successo "self-made", (ovvero ottenuto senza l'aiuto di nessuno), e che dovrebbe essere fra i requisiti della classifica. Per gli utenti di Twitter la sua carriera sarebbe legata alla notorietà della famiglia. "La sua storia non è stimolante o motivante per nessuno", scrivono. Forbes ha spiegato alla CNN che "la pubblicazione della classifica riconosce pienamente che ci sono vari livelli auto produttività. In effetti - sottolineano dalla rivista - abbiamo iniziato a valutare i membri su una scala da 1 a 10 per mettere a fuoco questi particolari. Kylie proviene da una famiglia benestante e ha ottenuto un aumento di visibilità grazie a loro ma è proprietaria della sua azienda ed è valutata in base ai guadagni che ha ricevuto personalmente e al valore dell'azienda che ha fondato". La rivista ha stimato che la compagnia di cosmetici di proprietà della giovane star, insieme al reality TV nel quale lei è protagonista e alle sponsorizzazioni, hanno fatto incassare alla giovane imprenditrice 900 milioni di dollari.

Dai blog