Cerca
Logo
Cerca
Edicola digitale
+

Twitter, Elon Musk lancia il sondaggio: devo dimettermi? Poi i post sibillini

Esplora:

  • a
  • a
  • a

Elon Musk si sottopone al giudizio di Twitter con gli utenti del sociale network chiamati a decidere il futuro del nuovo padrone. Alla fine di settimane di forti polemiche su relativi licenziamenti, dimissioni e cambi di rotta, il miliardario ha lanciato un sondaggio su Twitter chiedendo agli utenti se debba abbandonare la guida di Twitter. E la "pancia" di Twitter sembra bocciarlo. Alle 9.40 con circa 15 milioni di voti espressi, il 57% delle risposte sono per un sì (la chiusura del sondaggio è prevista per le 12ora italiana).

 

Il fondatore di Tesla si è impegnato a rispettare l’esito della consultazione ma dopo le prime indicazioni (chiaramente negative sul suo operato) ha già postato due tweet piuttosto polemici: il primo dice "come recita il proverbio, attento a quello che desideri, perché potresti ottenerlo", mentre nel secondo scrive che "quelli che voglio il potere sono quelli che meno lo meritano".

 

Peraltro la formulazione della domanda di"Musk è piuttosto vaga: parlando di ’guida" di Twitter, non è chiaro se si riferisca al suo ruolo di amministratore delegato o di proprietario del social. La cui acquisizione sta scavando - per fuga degli investitori e spese di gestione del debito - una voragine nel patrimonio di quello che resta l’uomo più ricco del mondo.

 

Dai blog