Cerca
Logo
Cerca
Edicola digitale
+

Malore a bordo, muore 50enne su un volo EasyJet per Londra

  • a
  • a
  • a

Malore fatale a bordo di un volo della compagnia low cost EasyJet. Un uomo è morto mentre viaggiava verso Londra su un aereo decollato da Cipro. Il volo era diretto all'aeroporto di Gatwick da Cipro questo pomeriggio quando un uomo, di circa 50 anni, si è sentito male. I tentativi di rianimare il passeggero utilizzando un defibrillatore sono stati vani.

 

Il volo EZY8454 era in gran parte pieno di vacanzieri, che li riportavano a casa. È partito dall'isola greca alle 14:20 ora locale, ma un passeggero ha avuto un malore verso le 15:40. Testimoni oculari affermano che l'uomo sembrava viaggiare da solo e non è stato possibile svegliarlo. I passeggeri sono stati trattenuti all'atterraggio a Gatwick perché i paramedici salissero a bordo e dichiarassero la morte dell'uomo.

Un giovane steward di volo ha guidato la risposta all'emergenza, mentre un altro passeggero ha detto: "Il team ha gestito la situazione con straordinaria compostezza e professionalità".

 

L'equipaggio di cabina ha chiesto se qualcuno sul volo fosse un medico o un paramedico. Mentre l'aereo sorvolava Parigi, Francia, il capitano del volo ha confermato che c'era stato un "incidente medico" e ha chiesto a tutti di trattare il defunto con dignità.

Dai blog