Cerca
Logo
Cerca
Edicola digitale
+

Lady Morte uccisa nel raid in Donbass: chi era la spietata comandante russa

  • a
  • a
  • a

È stata colpita da un missile mentre era a bordo della sua auto nella città di Horlivka, nel Donbass. La chiamavano "Lady Morte" per la sua indole spietata, perché si vantava di quanto si divertiva ad eliminare gli avversari. La notizia della sua uccisione, rimbalzata sui social nei giorni scorsi, è stata confermata dall'agenzia Ansa. 

"La tenente colonnello Olga Kachura, di 52 anni, è stata uccisa in un raid nel Donbass diventando così la prima ufficiale dell'esercito russo a morire in Ucraina. In passato la donna era investigatrice nel dipartimento di Polizia ucraino dove aveva raggiunto il grado di tenente colonnello. Nel 2014, durante la rivolta scoppiata nel Donbass, ha deciso di schierarsi con filo-russi 'tradendo' così i suoi compagni" si legge su Ansa.it 

 

"Kachura, che ha ricevuto il titolo postumo di 'Eroe della Russia' (il più alto riconoscimento del Cremlino 'per il coraggio e l'eroismo dimostrati nell'adempimento del dovere militare'), è il 97esimo ufficiale a morire nel conflitto in Ucraina. A luglio, invece, è stata uccisa la prima donna soldato russa" conclude  l'Ansa.

 

Dai blog