Cerca
Logo
Cerca
Edicola digitale
+

Il Regno Unito piomba nel terrore, sparatoria a Plymouth: morti e feriti

  • a
  • a
  • a

Il Regno Unito piomba nel terrore. A Plymouth, città dell’Inghilterra, poco dopo le 18 esplode l'inferno e scattano le operazioni di soccorso. Secondo quanto riporta il Daily Mail si tratterebbe di una sparatoria e nell'incidente sarebbero coinvolte molte persone, si parla di almeno 6 morti. Ma non ci sarebbe nessuna correlazione con un attentato terroristico. Gli abitanti della zona – secondo la Bbc – hanno raccontato di aver sentito solo degli spari. A tutti è stato chiesto di rimanere in casa e di seguire le indicazioni delle autorità.

Alla fine il bilancio di una giornata di terrore in Inghilterra è di sei vittime. Tra loro ci sarebbe anche il sospetto killer. La polizia locale ha trattato il caso come un "grave incidente con armi da fuoco" non legato al terrorismo. La polizia del Devon e della Cornovaglia ha dichiarato su Twitter che diverse altre vittime hanno ricevuto cure dopo la sparatoria. Non sono stati forniti dettagli su ciò che è accaduto nel distretto di Keyham della città. La zona è stata transennata.

“La polizia ha confermato che sei persone sono morte nella sparatoria. Sempre più persone vengono curate per le ferite riportate in ospedale", ha twittato il membro del Parlamento di Plymouth Luke Pollard ha twittato. I servizi di emergenza, tra cui l'eliambulanza e i paramedici, sono intervenuti intorno alle 18:10. ora locale. Si ritiene che tutti siano morti per ferite da arma da fuoco. Un'altra donna è stata curata sul posto per ferite da arma da fuoco, ma è morta più tardi in ospedale. Johnny Mercer, uno dei legislatori di Plymouth, ha detto in un tweet che l'incidente non è "non legato al terrorismo".

Dai blog