Cerca
Logo
Cerca
Edicola digitale
+

Portobello sempre più giù, la Clerici doppiata da Tu sì que vales

Giada Oricchio
  • a
  • a
  • a

La corazzata “Tu sì que vales” ha doppiato in termini di share “Portobello”: sabato sera non c'è partita. Su RaiUno, il mercatino di Antonella Clerici cala ancora e si ferma a 3.219.000 telespettatori pari al 15,52% di share nella fascia oraria dalle 20.43 alle 23.35, mentre è boom per il talent di Maria De Filippi e soci che su Canale 5 ottengono un consenso di pubblico strepitoso: 5.530.000 spettatori pari al 31.35% di share nella fascia serale compresa dalle 21.18 alle 0.46. Impietoso il confronto tra il target commerciale di “Portobello”, 11,03%, e quello di “Tu sì que vales” che ha raggiunto un lusinghiero 32,81%. Il programma di Antonella Clerici (la cui bravura è intonsa) paga la lenta e sfilacciata prima puntata, una collocazione sbagliata in palinsesto e un'eccessiva lunghezza. Discorso opposto per il gioiellino della FascinoPgt: la chiave del successo è negli artisti e nella varietà delle esibizioni, mentre i quattro giudici rappresentano l'anello di congiunzione tra i performer e il pubblico e i presentatori, a cominciare da Belen Rodriguez, rivestono un ruolo marginale.

Dai blog