
Meteo, Sottocorona: "Fenomeni intensi". Mazzata sul weekend, ecco dove

Il maltempo incombe sull'Italia, in arrivo una svolta del meteo. A fornire le previsioni del tempo sul La7 giovedì 6 febbraio, come di consueto, è Paolo Sottocorona che spiega come oggi "abbiamo un po' di nuvole non molto consistenti" lungo il Paese, "però perturbazioni a tiro non ce ne sono". Solo "qualche precipitazione fra le isole maggiori", spiega il meteorologo, ma si tratta di fenomeni brevi e isolati.
Venerdì 7 febbraio "comincia a cambiare qualcosa", avverte l'esperto, "perché fra le isole maggiori c'è il maltempo" che tocca sia la Sardegna che la Sicilia. Precipitazioni più deboli al sud, in alcune zone fra centro e Nord". Arriviamo alla giornata di sabato 8 febbraio e "qui la situazione è completamente diversa", spiega Sottocorona. Cosa ci aspetta? Il maltempo arriva da ovest e nordovest e coinvolge Corsica e Sardegna, "fenomeni anche molto intensi toccano anche il sud del versante Ionico e in maniera più isolata sulle altre zone: nord-est, centro e centro-sud peninsulare, dove avremo "un tempo incerto con deboli piogge". Tuttavia, è un segnale che "questo maltempo si affaccia".
Ciclone invernale in arrivo. "Maltempo e aria polare": le previsioni di Giuliacci
Insomma, andiamo verso un weekend movimentato. Sul fronte delle temperature la minime sono in discesa per gli effetti dell'alta pressione. "Domattina le troveremo più basse al nord e anche un poco sulle Isole maggiori, leggermente più alte al centro e al sud peninsulare", spiega Sottocorona.
Dai blog

Carlo Conti vince ancora. Scoppia la Sanremomania


La magia dei Pink Floyd torna a suonare nell'anfiteatro di Pompei


Da Jackson ai Beach Boys: quando le canzoni finiscono in tribunale
