Cerca
Logo
Cerca
Edicola digitale
+

Meteo, quando arriva il freddo? Sottocorona: "La bassa pressione..."

Esplora:

  • a
  • a
  • a

"Troviamo ancora molta attività sul mare": così ha esordito Paolo Sottocorona per diffondere le ultime previsioni meteo. Alla radice di questa affermazione "il solito problema della temperatura del Mediterraneo". Fattore, questo, legato ai "temporali sullo stretto di Sicilia". Sul resto della Penisola il cielo è sereno. Va sottolineato, però, che "questa situazione provoca la formazione di una bassa pressione". Che cosa comporta? "Non è complicato: più freddo", ha anticipato l'esperto. 

 

 

Oggi si inizia a registrare la presenza di fenomeni interni sul mare e sulla terra. "Più deboli" le piogge saranno "al Sud", al Centro "solo qualche traccia" e al Nord "alcune nuvole". Che cosa dobbiamo aspettarci dalla giornata di domani? Sottocorona è stato schietto: "Si intensifica questa attività. Molti di questi fenomeni sono sul mare, ma Sardegna, Sicilia e Calabria hanno fenomeni molto intensi", ha specificato. 

 

 

"Più deboli e anche assenti", invece, sul resto della penisola. Eccezione fatta per il NordOvest, dove "iniziano a presentarsi". Mercoledì, poi, "tutto sembra ridursi verso Sud", ha continuato il meteorologo. "Sembra che vada tutto a calare", ha ribadito. Per quanto riguarda le temperature minime, ha concluso, "i valori sono bassi". 

Dai blog