Cerca
Logo
Cerca
Edicola digitale
+

Caos treni, guasto tra Tiburtina e Settebagni. Ritardi fino a 4 ore: le linee coinvolte

  • a
  • a
  • a

Un altro guasto provoca ritardi monstre per i treni e provoca il caos nelle stazioni. Dalle 12 la circolazione ferroviaria in direzione nord è fortemente rallentata per un guasto alla linea elettrica nel tratto tra Roma Tiburtina e Settebagni: i treni sono bloccati sui binari in uscita dalla Capitale, mentre i tecnici di Trenitalia - come informa la stessa azienda - sono al lavoro per risolvere il problema. Al momento si calcolano fino a 120 minuti di ritardo per gli oltre 30 convogli delle Fs Alta Velocità, InterCity e Regionali coinvolti. Lungo la linea che scorre parallela a via Salaria è possibile notare diverse centinaia di persone assiepate sui binari vicino ad alcuni treni con le porte aperte.  In particolare, molti dei passeggeri sono tifosi della Lazio che si stavano recando a Milano per assistere alla partita dei biancocelesti contro il Milan in programma alle 15.

 

Caos alla stazione Termini, con la calca dei viaggiatori lungo le banchine e i disagi che ovviamente coinvolgono anche i treni Italo. Molti i racconti infuriati affidati ai social: «Siamo bloccati da tre ore in treno senza corrente, bagni intasati, senza acqua e senza aria condizionata. Vergogna», scrive un utente.

 

In un aggiornamento delle 14.30 il sito di Trenitalia riporta ancora forti rallentamenti della circolazione per il guasto alla linea elettrica sulla tratta ferroviaria tra Roma Tiburtina e Settebagni. «I treni Alta Velocità, InterCity e Regionali possono registrare un maggior tempo di percorrenza fino a 200 minuti, essere instradati sulla linea convenzionale tra Roma e Orte e subire limitazioni di percorso o cancellazioni», spiega il portale. Il tabellone della stazione Tiburtina indica ritardi in arrivo e in partenza fino a 260 minuti.  

Dai blog