Cerca
Logo
Cerca
Edicola digitale
+

Operaio travolto nel termovalorizzatore muore a 56 anni

  • a
  • a
  • a

Un operaio di 56 anni residente a Sannazzaro ha perso la vita mentre lavorava su una tubatura nel termovalorizzatore di Parona, nel pavese. È accaduto nel primo pomeriggio di oggi, poco prima delle 16.

 

L’uomo stava effettuando un intervento su alcune tubature sotto pressione, quando improvvisamente è stato investito da un cumulo di sabbia, anche se sulla dinamica dell'incidente ci sono versioni contrastanti. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 con un elisoccorso, un’automedica e una ambulanza, oltre a carabinieri, vigili del fuoco e tecnici dell’Ats competenti per gli infortuni sul lavoro. Per l’uomo, però, non c’è stato nulla da fare e ne è stato constatato il decesso.

 

Ora toccherà ai tecnici dell'Ats ricostruire le cause dell'incidente. Secondo una prima ricostruzione dell'accaduto, effettuata dai carabinieri e dagli ispettori della Ats, l'operaio era intento a sostituire un tubo in prossimità della seconda caldaia dell'impianto quando un tubo, del diametro di una quindicina di centimetri che si trovava sopra di lui per ragioni ancora ignote, si è staccato e lo ha colpito alla testa. L'impatto è stato violentissimo ed il trauma cranico conseguente non gli ha lasciato scampo.

Dai blog