Cerca
Logo
Cerca
Edicola digitale
+

Svolta arcobaleno di Peppa Pig, è rivolta: "La Rai non mandi in onda l'episodio"

Esplora:

  • a
  • a
  • a

Bufera sulla Rai per la svolta arcobaleno di Peppa Pig, il popolare cartone animato dedicato ai bambini in età pre-scolare. Nell'episodio trasmesso mercoledì 7 settembre in Gran Bretagna è apparso infatti un nuovo personaggio, Penny Polar Bear, che vive con due mamme. "È inaccettabile la scelta degli autori del cartone animato Peppa Pig di inserire un personaggio con due mamme. Ancora una volta il politicamente corretto ha colpito e a farne le spese sono i nostri figli. Ma i bambini non possono essere solo bambini?", ha dichiarato Federico Mollicone, responsabile cultura di Fratelli d’Italia e candidato nel collegio plurinominale Lazio 1-01 della Camera dei Deputati. 

 

"Come ha dimostrato recentemente Giorgia Meloni siamo e saremo sempre in prima linea contro le discriminazioni, ma non possiamo accettare l’indottrinamento gender. Per questo chiediamo alla Rai, che acquista i diritti sulle serie di ’Peppa Pig’ in Italia col canone di tutti gli italiani, di non trasmettere l’episodio in questione su nessun canale o piattaforma web", dice Mollicone che si riferisce al fuori programma in un comizio in cui è salito sul palco un attivista per i diritti delle coppie omosessuali.

 

La vicenda ha provocato la reazione anche dell'associazionismo. Jacopo Coghe, portavoce di Pro Vita & Famiglia, ha affermato che "è intollerabile usare cartoni animati in salsa LBTQIA+ per influenzare la mente dei bambini e normalizzare situazioni che si fondano sull’ideologia gender. Per questo il primo episodio di Peppa Pig trasmesso in UK con la presenza di 'due mamme lesbiche' è di una gravità assoluta. Due donne possono dotarsi di un figlio solo acquistando gameti umani e praticando la fecondazione artificiale, violando il diritto del figlio di crescere con suo papà. I cartoni animati devono divertire ed educare i più piccoli, non confonderli con la presenza di elementi politicamente corretti", si legge in una nota in cui si chiede alla Rai di non trasmettere l’episodio. 

Dai blog