Cerca
Logo
Cerca
Edicola digitale
+

Non trattiene le lacrime, Myrta Merlino crolla in diretta tv

Giorgia Peretti
  • a
  • a
  • a

Myrta Merlino scoppia in lacrime. La conduttrice de L’Aria che tira, viene travolta da un crollo emotivo sul finale della puntata di lunedì 18 ottobre. Dopo l’impegnativa diretta odierna che ha visto la giornalista destreggiarsi tra i battibecchi dei suoi ospiti e l’apprensione per gli scontri documentati dal suo inviato a Trieste, la Merlino si commuove per la perdita di un suo caro amico. Così, decide di dedicare la chiusura a Raffaele Cirillo, suo maestro di tennis e direttore tecnico del tennis del Parco del Foro Italico di Roma, luogo in cui la Merlino è solita allenarsi.

Dopo la consueta pubblicità prima del termine della puntata la padrona di casa torna in onda con un velo di lacrime negli occhi: “Siamo arrivati alla fine di questa puntata ma devo confessarvi una cosa. Questa mattina per me è stata dura, durissima, andare in onda e continuare a raccontare la realtà. Prima della diretta ho avuto una notizia terribile, ho saputo che se ne è andato quest’uomo sorridente (indica la foto sullo schermo nda) ebbene si chiama Raffaele Cirillo”.

 

 

 

 

 

Per la giornalista, Cirillo è stato un punto di rifermento anche durante la pandemia: “Non era solo Ciro, il grande maestro sempre sul campo da tennis che riusciva a fare dello sport una grande palestra di vita e valori. Per me è stato molto importante, è stato un amico generoso, accogliente e sensibile. Ma non solo per me anche per tutti gli altri allievi, aveva fatto di noi una grande famiglia era riuscito a tenermi serena e allegra anche nei giorni difficili del Covid. Una persona preziosa che lascerà in me un grande vuoto”. La Merlino non riesce a trattenere le lacrime che scorrono sul suo volto e le fanno tremare la voce: “Non ti dimenticheremo mai”.

Dai blog