Cerca
Logo
Cerca
Edicola digitale
+

Matteo Messina Denaro, al Tg2 l'ultimo video: ecco il volto del super-latitante della mafia

  • a
  • a
  • a

Un volto sfocato nelle immagini che mostrano il passaggio di un'auto. È Matteo Messina Denaro, il super latitante della mafia siciliana, quello mostrato giovedì 30 ottobre al Tg2. Nel video per pochi secondi si vede il volto di una persona in auto. Secondo gli inquirenti, sarebbe il boss ricercato dal 1993. Le immagini sono datate 2009 e sono state registrate nell’agrigentino. Il passeggero, stempiato e con gli occhiali, e secondo quanto riportato nel servizio a riprendere il tutto è stata una telecamera di sicurezza posta a qualche centinaio di metri dalla casa di Pietro Campo, boss della Valle dei Templi.

 

E questa mattina la Polizia di Stato di Trapani, coadiuvata dal Servizio Centrale Operativo della Direzione Centrale Anticrimine, sta eseguendo decine di perquisizioni nella Valle del Belice, su ordine della Direzione distrettuale antimafia di Palermo, alla ricerca della primula rossa di Cosa nostra.

 

Gli agenti della squadra mobile di Trapani, Palermo e Agrigento sono impegnati dalle prime ore dell'alba in una operazione in cui sono dispiegati oltre 150 agenti provenienti anche dai Reparti prevenzione crimine di Sicilia e Calabria. Sul posto anche elicotteri del Reparto Volo di Palermo, pattuglie munite di apparecchiature speciali e unità cinofile.

Il blitz è rivolto a soggetti sospettati di essere fiancheggiatori del latitante, per i trascorsi criminali e per la loro vicinanza o contiguità alle famiglie mafiose trapanesi ed agrigentine. Al setaccio le località di Castelvetrano, Campobello di Mazara, Santa Ninfa, Partanna, Mazara del Vallo, Santa Margherita Belice e Roccamena (PA). 

Dai blog