Cerca
Logo
Cerca
Edicola digitale
+

La drammatica chiamata al 112 e le vane ricerche: morte due donne travolte dalla mietitrebbia

Esplora:

  • a
  • a
  • a

Dramma alle porte di Milano. Sono stati ritrovati i corpi delle due donne scomparse a San Giuliano Milanese, in provincia di Milano: a trovarli i carabinieri che hanno setacciato i campi nei pressi del comune dove era stato agganciato il cellulare con cui una delle due donne aveva chiesto aiuto. Nella telefonata al 112, fatta ieri intorno alle 11.30 da una giovane in lingua araba, la donna aveva detto di trovarsi in un campo di mais ai confini con San Donato Milanese, dove lei e una sua amica sarebbero state investite da una mietitrebbia, precisando che la sua amica era morta mentre lei era gravemente ferita. La linea telefonica si è interrotta durante la chiamata e da quel momento il numero non è stato più raggiungibile.

 

 

Alle 19:50 circa del 3 luglio, il ritrovamento dei due cadaveri in un campo di mais che costeggia la tangenziale Ovest: qui sono stati rinvenuti i corpi esanimi di due giovani donne, corrispondenti alle persone ricercate. Fin da subito i carabinieri della compagnia di San Donato Milanese hanno avviato le ricerche (con l’ausilio degli elicotteri del 118 e del 2° Nucleo Elicotteri Carabinieri di Orio al Serio) nella zona dove era stato localizzato il cellulare della donna (in aperta campagna), mentre avevano contestualmente informato la procura di Lodi per la localizzazione del telefono, che risultava irraggiungibile e che, quindi, non è stato possibile rintracciare. I carabinieri avevano anche richiesto alla prefettura di Milano l’attivazione del piano di ricerca di persone scomparse, che ha visto coinvolti nelle attività i Carabinieri della territoriale e del 3° Reggimento Lombardia, i Vigili del Fuoco, con alcune unità cinofile, e la Protezione civile.

 

 

Gli accertamenti investigativi effettuati hanno consentito di identificare le giovani decedute in due donne di 32 e 28 anni di origini marocchine, i cui familiari sono stati avvisati, e di cui non era stata denunciata ancora la scomparsa.

 

Dai blog