Cerca
Logo
Cerca
Edicola digitale
+

Guardia di Finanza, 70 arresti per affari con il petrolio: nei guai anche i vip dello spettacolo. Sequestri per 1 miliardo

Valeria Di Corrado
  • a
  • a
  • a

Trema il mondo dello spettacolo. Maxi operazione della Guardia Finanza, con 70 persone coinvolte (tra cui imprenditori, vip e personaggi della malavita) e beni sequestrati per il valore di oltre un miliardo di euro a società petrolifere e cinematografiche.

Dalle prime ore di stamattina i Comandi Provinciali della Guardia di Finanza di Roma, Napoli, Catanzaro e Reggio Calabria, insieme ai finanzieri dello S.C.I.CO. e ai carabinieri del R.O.S., coordinati dalle rispettive Direzioni distrettuali antimafia e dalla Procura nazionale antimafia e antiterrorismo, stanno dando esecuzione a provvedimenti cautelari a carico di una settantina di persone responsabili di associazione di tipo mafioso, riciclaggio e frode fiscale di prodotti petroliferi. La misura cautelare partita dalla Procura di Roma ha colpito 23 persone. Contestualmente sono in corso sequestri di immobili, società e denaro contante per un valore di circa un miliardo di euro.

Dai blog