Cerca
Logo
Cerca
Edicola digitale
+

Trombosi dopo AstraZeneca. Morta l'insegnante di Genova

Esplora:

  • a
  • a
  • a

Non ce l'ha fatta l'insegnante di 32 anni che nei giorni scorsi era stata ricoverata a Genova per un'emorragia cerebrale innescata da una trombosi. Tutto questo si è verificato pochi giorni dopo essere stata vaccinata con il siero di AstraZeneca.

 

 

 

La giovane donna si era sottoposta al vaccino AstraZeneca lo scorso 22 marzo ed era stata ricoverata all'ospedale San Martino sabato 3 aprile. "Abbiamo comunicato al Ministero e ad Aifa il caso di una ragazza di 32 anni giunta al San Martino in gravi condizioni - aveva detto il Governatore della Liguria Giovanni Toti - Un’insegnante vaccinata il 22 marzo è arrivata al pronto soccorso con una forte emorragia cerebrale da trombosi".

 

 

 

A questo punto bisognerà verificare se esiste una reale correlazione tra vaccinazione e insorgenza degli effetti avversi e se non sia il caso di introdurre limiti d'età alla vaccinazione. "Sono scattate le procedure di controllo e verifica - prosegue Toti - difficile stabilire ora un collegamento, può essere casualità, predisposizione o altro. Ad Aifa si segnalano tutti gli accadimenti sospetti, vedremo poi alla luce delle analisi cliniche sulle quali sono già al lavoro gli specialisti al San Martino». 

 

 

Dai blog