Cerca
Logo
Cerca
Edicola digitale
+

La presidente Jole Santelli e la sua regione, un vincolo eterno

  • a
  • a
  • a

Jole Santelli resterà per sempre nel cuore dei calabresi. E non solo per la sua pur breve esperienza al vertice della regione, ma anche per il bel gesto di oggi: a suo nome è stata intitolata la Cittadella dell’istituzione, e proprio nella giornata del suo 52mo compleanno.

Il che unisce un atto di sensibilità istituzionale ad un omaggio alla persona che è veramente da apprezzare. Un vincolo eterno tra la regione e la governatrice.

Si è svolta questa mattina la cerimonia per l’intitolazione del palazzo della Giunta alla presidente della Regione scomparsa lo scorso 15 ottobre. All’evento hanno partecipato, oltre al presidente facente funzioni della Giunta Nino Spirlì e agli assessori regionali, i parenti della presidente Santelli e le massime autorità istituzionali della Calabria.

Nel corso della cerimonia, è stata inaugurata una targa intitolata a Santelli, posizionata nell’ingresso principale della Cittadella regionale. La stele è stata benedetta dell’arcivescovo di Catanzaro-Squillace, monsignor Vincenzo Bertolone.

Dai blog