Cerca
Logo
Cerca
Edicola digitale
+

Fabrizio Corona deve tornare in carcere, lo sfogo dell'avvocato. L'ex re dei paparazzi minaccia il suicidio

Giada Oricchio
  • a
  • a
  • a

Fabrizio Corona deve tornare in carcere. Lo ha deciso il Tribunale di Sorveglianza di Milano su istanza della Procura generale rappresentata dal sostituto pg Antonio Lamanna. L'avvocato Ivano Chiesa, che rappresenta l'ex re dei paparazzi, si sfoga: "Mai vista una cosa del genere in 35 anni di carriera" e Corona disperato minaccia il suicidio

I 9 mesi che Fabrizio Corona aveva scontato in affidamento terapeutico, tra febbraio e novembre 2018, non sono validi per i giudici del Tribunale di Milano: devono essere scontati in galera a causa delle continue violazioni delle regole da parte di Corona, attualmente agli arresti domiciliari. L'avvocato Chiesa che lo difende da anni potrà ricorrere in Cassazione. Una doccia fredda per Corona che solo due giorni fa, prima dell'udienza, vedeva la luce in fondo al tunnel: "Se va bene a dicembre mi mancheranno da scontare un anno e otto mesi, vedo la libertà a breve. Per i miei 48 anni potrei essere libero".

Ma potrebbe non essere così e l'ex agente ha riversato tutta la sua rabbia su Instagram: "Violazione dei principi di giustizia. Per l'ennesima volta. Ora basta! Basta!!! E' una vita che subisco ingiustizie. Pronto a tutto, anche a sacrificare la mia vita. Giuro, non sono mai stato così". E dal profilo ufficiale di Corona su Instagram è intervenuto anche l'avvocato Ivano Chiesa: "Il Tribunale di Sorveglianza ha confermato che Fabrizio ha fatto 9 mesi in affido per niente perché sono stati revocati con effetto retroattivo. Sono senza parole e anche inca**ato nero perché la sentenza si basa su un errore giuridico marchiano, grossolano. (...). Tornano in mezzo le violazioni... Il Tribunale di Sorveglianza ha smentito se stesso, prima dice che non erano importanti, ora dice che lo sono. Ma non era questo il tema su cui decidere. Fabrizio è senza parole. Tornerò in Cassazione per la terza volta. In 35 anni non mi era mai capitato".

Dai blog