Cerca
Logo
Cerca
Edicola digitale
+

La cravatta tagliata in ufficio. Agguato al presidente siciliano antimafia

  • a
  • a
  • a

Atto di intimidazione, presumibilmente di matrice mafiosa, ai danni del deputato regionale siciliano e presidente della commissione Antimafia dell'Ars Claudio Fava. Nella sua stanza di Palazzo dei Normanni ha trovato la cravatta, che solitamente usa per le sedute d’Aula, tagliata a metà.

Fava che ha denunciato il tutto alla polizia. Ieri, si era recato nella sua stanza, quella del presidente della Commissione Antimafia, per indossare la cravatta obbligatoria per le sedute di Sala d’Ercole e l’ha trovata tagliata. Alla stanza del presidente della commissione Antimafia si accede solo dal cortile della Fontana.

Al deputato è arrivata la solidarietà del parlamento siciliano. «Questo accadimento certamente non fermerà l’attività del presidente dell’antimafia siciliana. A Fava giunga il nostro abbraccio» dicono i deputati del M5S.

Di «gesto ignobile» parla il capogruppo di Popolari e Autonomisti Carmelo Pullara: «Non saranno certo questi atti vili, come il taglio di una cravatta, a frenare l’importante attività svolta dalla stessa Commissione e da chi la rappresenta sulle vicende più oscure e spigolose che riguardano la nostra Isola».

Dai blog