Vertice Italia-Francia, Macron accoglie Meloni: Giorgia, quanto tempo
Antibes, 25 giu. (askanews) - La presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, è arrivata a Nizza per partecipare, insieme a una delegazione di ministri, al 36esimo vertice intergovernativo Italia-Francia.
Meloni è stata accolta dal presidente francese, Emmanuel Macron, nel piazzale antistante il museo di Picasso di Antibes. "Giorgia, it's a long time", ha detto il numero uno dell'Eliseo scherzando sul fatto che si sono da poco visti prima a Evian, poi al Consiglio europeo, poi a Berlino. Saluti e abbracci tra i due leader che per un attimo si sono tenuti per mano.
Fuori programma, inoltre, per la premier che è stata salutata con qualche applauso al grido di "Giorgia, Giorgia" da una piccola folla, tra cui anche turisti italiani. I due leader che, co-presiedono il vertice Italia-Francia nella cittadina della Costa Azzurra, visiteranno poi il museo guidati dal curatore, Jean-Louis Andral. A questa visita partecipano anche i ministri della Cultura dei due paesi, Alessandro Giuli e Catherine Pégard.
Poi, a Cap d'Antibes, l'incontro bilaterale a Villa Eilenroc.
Dai blog
Fenomeno Anna, la rapper dei record cala un altro asso
La modernità di Ulisse nell'Odissea pop di Christopher Nolan
La rinascita della melodia nelle canzoni di Valerio Piccolo