
Diogo Jota, la Lamborghini a noleggio e lo scoppio della gomma: cosa sappiamo

Un incidente che ha sconvolto il mondo del calcio quello in cui ha perso la vita il calciatore portoghese del Liverpool, Diogo Jota, e il fratello André Silva. La Guardia Civil spagnola ha confermato che dalle prime indagini risulta che sarebbe scoppiato uno pneumatico dell'auto su cui era a bordo - una Lamborghini Huracán - insieme al fratello, durante un sorpasso. L'incidente è avvenuto al chilometro 65 della A-52, all'altezza della località di Sanabria. L'auto è uscita di strada e ha preso fuoco. Nell'incidente non sono stati coinvolti altri veicoli. Secondo quanto riferisce El Paìs, l'auto era stata presa a noleggio. A causare lo scoppio di uno pneumatico posteriore sarebbe stata l'alta velocità a cui procedeva il veicolo su un manto stradale irregolare, hanno riferito fonti della Guardia civil al quotidiano spagnolo.
L'incidente è avvenuto dopo la mezzanotte. I corpi dei due giocatori sono ora sottoposti alle analisi forensi. I vigili del fuoco sono intervenuti quando le fiamme che hanno avvolto l'auto, hanno raggiunto la vegetazione circostante. Non è chiaro chi fosse alla guida della Lamborghini. I due fratelli erano gli unici a bordo del veicolo. L'incidente è avvenuto mentre stavano guidando in direzione est lungo un tratto isolato dell'autostrada a circa un'ora a ovest di Zamora. Le immagini video dei momenti successivi all'incidente, pubblicate dai media spagnoli, mostrano segni di frenata che si allontanano dalla strada verso i guardrail divelti. Si vede poi l'auto bruciata diversi metri più avanti, con parte della vegetazione circostante distrutta dal fuoco.
Video su questo argomento TMNews
Calcio in lutto, muore a 28 anni la star del Liverpool Diogo Jota
L'auto "è stata completamente distrutta" e i due "sono morti al suo interno". E' quanto ha riferito il sub-delegato del governo centrale spagnolo a Zamora, Angel Blanco García.
Dai blog

Lazio, operazione cessione ma niente svincolati


Lazio, l'abbonamento è un atto d'amore


I ricordi di Roy Paci: "L'estate con Fiorello nei villaggi turistici"
