Cerca
Logo
Cerca
Edicola digitale
+

AS Roma, diffuso video hot di una dipendente. La ricostruzione del Fatto sul licenziamento

Esplora:

  • a
  • a
  • a

Una vicenda tutta da chiarire che coinvolge l’AS Roma e una dipendente licenziata. A raccontarla è stata Il Fatto Quotidiano, che spiega come la donna si sia ripresa nell’intimità con il fidanzato, ma questo video ha iniziato a circolare tra numerosi membri della squadra giallorossa. “Raccontano di una riunione a Trigoria nella quale un giocatore della Primavera avrebbe confessato tra le lacrime, davanti a diverse persone, di essere stato lui a sottrarre il filmato dal telefonino della ragazza, chiesto in prestito per chiamare il suo procuratore, quindi a farlo girare tra i suoi compagni delle giovanili. Da lì poi è arrivato ad altri e ad altri ancora. La ragazza è stata licenziata su due piedi dall’As Roma, per la quale lavorava da poco meno di dieci anni”, la ricostruzione del giornale diretto da Marco Travaglio.

Che poi riporta la lettera, firmata dall’avvocato Lorenzo Vitali, nella quale vengono spiegati i motivi dietro il benservito: “È stato portato all’attenzione della Direzione Risorse umane e dei vertici aziendali un video che inconfondibilmente La ritrae nel compimento di atti sessuali. Purtroppo, ci risulta che tale video sia stato visionato da gran parte del personale e dei giocatori della Società. Viene rilevata l’incompatibilità della prosecuzione del Suo rapporto di lavoro con il sereno e regolare andamento dell’attività della Società”, il testo di parte della lettera di licenziamento, nella quale viene assicurato il pagamento dell’indennità di mancato preavviso. “Curiosamente - l’altra indiscrezione del Fatto - la società sembra aver trattato molto meglio il presunto responsabile dell’illecita divulgazione delle immagini. Non gli avrebbero fatto neanche un procedimento disciplinare, mentre la vittima incolpevole l’hanno mandata a casa”.

Nel frattempo è già infiammata la polemica, con numerosi commenti sui social e anche da parte di esponenti della politica. L'As Roma ufficiosamente smentisce questa ricostruzione, ma oggi comunque non uscirà un comunicato. Più probabilmente domani. 

Dai blog