Cerca
Logo
Cerca
Edicola digitale
+

Emiliano Martinez, gestaccio del portiere argentino davanti all'emiro: panico in diretta

  • a
  • a
  • a

È uno degli eroi dell'Argentina campione del mondo, Emiliano Martinez, che con le sue parate durante la partita e nei rigori contro la Francia ha dato un contributo enorme alla vittoria della coppa del Mondo.  "Partita di sofferenza che non siamo riusciti a controllare. Una cosa che ci siamo detti è che era destino soffrire. Abbiamo vinto ai rigori, sappiamo che qualcuno non l'avrebbero messo. Quello che ho sognato era vincere un Mondiale. Non ho parole", ha detto a caldo il portierone argentino. "I rigori? E' un momento in cui dico chiaramente ai miei compagni di stare sereni. E' andata bene, questo è tutto".

 

Martinez è stato protagonista anche nei riconoscimenti individuali. Lionel Messi è il miglior giocatore del Mondiale, a 8 anni di distanza dalla prima volta. Il campione del Psg conclude il torneo con 7 gol all’attivo, secondo miglior realizzatore alle spalle del capocannoniere Mbappé, premiato grazie alle sue 8 reti. Va invece a Enzo Fernandez il premio come miglior giovane della competizione. Martinez alza invece al titolo la coppa di miglior portiere. 

 

E proprio alla consegna del trofeo è andato in scena in diretta mondiale il clamoroso gestaccio del portiere, che in segno evidente di sfottò ha messo il trofeo - che ha forma di un guanto da portiere - davanti al bacino in modo inequivocabile... Scena immediatamente stigmatizzata dai telecronisti Rai, evidentemente spiazzati dallo sfottò. Qui il tweet con la scena surreale. 

Dai blog