Cerca
Logo
Cerca
Edicola digitale
+

Roma, Georginio Wijnaldum si opera subito a Villa Stuart per accorciare i tempi di recupero

Alessandro Austini
  • a
  • a
  • a

Non c'è tempo da perdere. Dopo qualche ora di valutazione, Georginio Wijnaldum ha deciso di operarsi subito in accordo con la Roma, il Psg (proprietario del suo cartellino) e la nazionale olandese. Nella giornata di domani (lunedì) il centrocampista giallorosso, che nell'allenamento nel tardo pomeriggio di domenica a Trigoria si è rotto la tibia destra a causa di uno scontro di gioco con il compagno Felix durante la partitella, finirà sotto i ferri.

 

L'intervento servirà ad accelerare i tempi di recupero dalla frattura riportata dall'olandese, che per fortuna non sarebbe di entità particolarmente grave. Wijnaldum punta a rientrare alla ripresa del campionato dopo i Mondiali, a gennaio 2023. Il centrocampista ha esordito nei minuti finali a Salerno e ora dovrà quindi saltare le prossime 14 partite di campionato e le 6 gare del girone di Europa League.

La speranza di Mourinho è riaverlo a disposizione per tutta la seconda parte di stagione, nel frattempo il tecnico valuterà insieme alla società se è il caso di correre ai ripari acquistando un altro centrocampista negli ultimi di giorni del mercato, in chiusura il 1° settembre.

Dai blog