Cerca
Logo
Cerca
Edicola digitale
+

Hamilton vince pure su tre ruote. Leclerc sul podio in Gran Bretagna

  • a
  • a
  • a

Lewis Hamilton ha vinto il Gran Premio di Gran Bretagna, a Silverstone, quarta prova del Mondiale di F1 post lockdown. Il pilota della Mercedes ha preceduto sul traguardo la Red Bull di Max Verstappen. Terzo posto per la Ferrari di Charles Leclerc. 

Finale incredibile, con le due Mercedes che hanno accusato gravi problemi agli pneumatici proprio negli ultimi due giri. Mentre Hamilton è riuscito a tenere la posizione, vincendo la gara, Valtteri Bottas è crollato dalla seconda alla undicesima posizione. Il finlandese è stato preceduto anche da Sebastian Vettel, decimo con l’altra Ferrari. Davanti al tedesco oltre ai primi tre, anche Daniel Ricciardo su Renault, Lando Norris su McLaren, Esteban Ocon sull’altra Renault, Pierre Gasly su Alpha Tauri, Alexander Albon sull’altra Red Bull e Lance Stroll su Racing Point.

 Hamilton consolida il primato nella classifica piloti, prossimo appuntamento con il Mondiale di F1 sempre a Silverstone domenica 9 agosto per il Gp del 70° Anniversario. amr 021647 Ago 2020

Dai blog