cerca

interlagos

Ferrari che disastro! In Brasile Vettel e Leclerc si mettono ko da soli

Costretti al ritiro dopo un contatto negli ultimi giri. Vince Verstappen

Ferrari che disastro! Vettel e Leclerc si mettono ko da soli

Disastro Ferrari al Gran Premio del Brasile. Sebastian Vettel e Charles Lecler nel finale sono stati costretti al ritiro dopo un contatto incredibile negli ultimi giri. Il pilota monegasco della Ferrari si è toccato con il suo compagno durante un controsorpasso per la quarta posizione bucando la gomma anteriore destra. Danni anche alla posteriore destra di Vettel che come il compagno si è dovuto fermare. 

Alla fine ha vinto Max Verstappen su Red Bull. A Interlagos il pilota olandese ha preceduto sul traguardo la Toro Rosso del francese Pierre Gasly e la Mercedes di Lewis Hamilton. Il pilota inglese rischia però una penalizzazione per il contatto nel finale con l’altra Red Bull di Alexander Albon. 

Al termine di una gara incredibile, termina al quarto posto Carlos Sainz Jr su McLaren davanti alle due Alfa Romeo di Kimi Raikkonen e Antonio Giovinazzi. Completano la top ten Daniel Ricciardo su Renault, Lando Norris sull’altra McLaren, Sergio Perez su Racing Point e Daniil Kvyat sull’altra Toro Rosso. Per Verstappen è l’ottava vittoria in carriera, la terza quest’anno. Prossimo e ultimo appuntamento con il Mondiale di F1 il 1 dicembre ad Abu Dhabi.

Commenti

Condividi le tue opinioni su Il Tempo

Caratteri rimanenti: 1500

Salvini: "Mi criticano per le divise della polizia? Le porto con onore"

Gracia De Torres e Daniele Sandri
Il Tricolore atterra sui Fori Imperiali: ecco il lancio mozzafiato del paracadutista della Folgore
Sul palco in bermuda, il balletto di Maradona per Maduro