Cerca
Logo
Cerca
Edicola digitale
+

Fabrizio Fabbri Finalmente si torna a parlare di basket giocato.

default_image

  • a
  • a
  • a

Lasfida con i marchigiani evoca uno dei punti più bassi della scorsa stagione quando Montegranaro colse una vittoria decisiva per la salvezza (unica sugli ultimi 11 incontri) che di fatto tolse ulteriori possibilità a Roma di agganciare la zona playoff. Ma oggi, in casa giallorossa, tanto è cambiato e la squadra allenata da Lardo cercherà di cogliere contro la Fabi la prima vittoria in trasferta, quella sfumata nella giornata d'esordio a Bologna un po' per colpe proprie un po' per la contestatissima azione dei regolamentari che vide i padroni di casa agguantare il supplementare con Tucker a terra dopo un durissimo contrasto. «Ho cercato di far capire alla squadra - ha dichiarato il coach dei capitolini Lino Lardo - l'importanza di questa partita perché il nostro calendario per le prossime tre partite è difficile. Vincere ci aiuterebbe ad affrontare le sfide che ci attendono con uno spirito diverso». Quindi l'analisi sugli avversari. «Montegranaro è un'ottima squadra, ha giocato in questo inizio di stagione due ottime partite con una difesa assolutamente mai passiva. Loro hanno una buonissima batteria di esterni e due lunghi che sono grandi rimbalzisti in attacco. Dovremo fare una partita di grande energia, di grande voglia. Il nostro obiettivo è cercare di non farli correre contrastandoli sotto i tabelloni, sui due lati del campo». Tra le sfide della terza giornata spicca quella di Milano con la EA7 Emporio Armani, reduce dal successo nell'esordio di Eurolerga contro il Maccabi Tel Aviv, che ospiterà la Canadian Solar Bologna. Impegno casalingo per i campioni d'Italia di Siena che riceveranno la Pepsi Caserta (diretta su Rai Sport 1 alle 20.30). Intanto nuovo confortante dato per il basket in chiaro. Nella prima puntata di «Sotto Canestro», la nuova rubrica di LA7 condotta da Ugo Francica Nava e Valerio Bianchini, è stato registrato un ascolto medio di 530.000 telespettatori, sfiorando il 3% di share (2.9). Alto il numero di persone che hanno visto almeno 1 minuto del nuovo programma, attestatosi sopra i 2 milioni di contatti.

Dai blog