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Evoluzione Glk

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Dueanni e ottomila esemplari dopo la Mercedes rilancia la Classe Glk. Nuovo lo stile, i motori e gli allestimenti, non i concetti base del suv compatto ella casa della stella a tre punte: un mezzo che ha rotto già dal suo esordio con le linee guida del mercato imponendosi proprio pe rla sua diversità. Quegli spigoli così intriganti che sono divenuti ormai un veo e proprio punto di riferimento per intenditori e appassionati del genere. Due gli allestimenti Sport e Premium. Il primo rappresenta una sorta di versione base, con una vocazione urbana stradale sottolineata dalla presenza di cerchi a dieci razze da 19 pollici e di un assetto ribassato di 20 mm. Altri segni particolari sono la mascherina a tre listelli, le cromature sulle fiancate e i roof rails in alluminio. Un allestimento molto completo che prevede anche l'impianto Audio 20 con lettore cd, mp3 e bluetooth, sedili a regolazione elettrica, l'assetto Agility Control, i poggiatesta Nech Pro e il sistema Pre Safe. Il Premium è di fatto la versione «top» riconoscibile al pimo impatto per le due lame della calandra, i sottoporta in tinta, i cerchi da 20 pollici con cinque razze sdoppiate tipicamente AMG e il diffusore posteriore con i terminali di scarico squadrati: mutuati dalla Classe M. La Premium è più ricca anche all'interno: a partire dai sedili in pelle modello sportivo, dal climatizzatore automatico a tre zone, al volante polifunzionale, fino al cambio automatco di ultima generazione: il 7G-Tronic. Innovazioin estetiche e funzionali (c'è la possibilità di scegliere tra trazione posteriore e la 4Matic), ma anche molte cose nuove sotto al cofano dove adesso pulsano due motori turbodiesel 200 CDI e 220 CDI. Per chi avesse velleità fuoristradistiche, la Mercedes propone due pacchetti dedicati, ordinabili sulle Glk Sport. Quello più soft si chiama Offroader e offre cerchi da 17", protezioni varie e barre sul tetto nere, oltre a pedane laterali in acciaio. Per chi volesse osare di più c'è poi il pack Offroader Pro che aggiunge il sistema DSR per il controllo della velocità in discesa e una funzione G che regola in un colpo solo risposta all'acceleratore, innesti del cambio, Esp e Abs in modo da dare il meglio nei passaggi più difficili. Infine i prezzi che partono da 34.990 euro per la versione 200 CDI BlueEFFICIENCY Sport da 143 cavalli a trazione posteriore e arrivano ai 55.340 della 350 CDI 4Matic Premium.

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