Cerca
Logo
Cerca
Edicola digitale
+

Settembre è il mese dell'extra-lusso, che, in nautica, vuol dire solo una cosa: super yacht.

default_image

  • a
  • a
  • a

Edopo il Festival de la Plaisance di Cannes, il secondo salone nautico d'autunno, nonché punto di riferimento nel settore mega e super yacht, è il Monaco Yacht Show, in programma dal 22 al 25 settembre 2010. Qui c'è spazio solo per il top: i marchi espongono le novità e i nuovi progetti per gli anni successivi e sono pronti ad accogliere una clientela selezionatissima decisa a sborsare qualsiasi somma. Seminari, serate, cene e cocktail organizzati sugli yacht, agli stand o nei luoghi più belli del Principato interamente dedicati al lusso. E non è raro che a farsi una passeggiata al Salone di Monaco siano anche gli «yacht sitter», ovvero le società di yacht management, come la svizzera Floating Life, che decidono su cosa puntare per l'anno successivo. E' un esempio la meraviglia marina «Inspiration II», il nuovo Custom Line 97 in gestione charter. Una settimana in paradiso costa 65mila euro per una crociera in alta stagione nel Mediterraneo. Un sogno alla portata di otto ospiti che hanno a loro disposizione una jacuzzi sul fly, assieme a un bar e una angolo per il barbecue. Nel salone un megascreen a scomparsa nel soffitto. Inspiration II è uno dei super yacht che vengono gestiti come fossero delle piccole aziende. E Monaco diventa un appuntamento imperdibile. «E' necessario essere al salone per controllare tutte i nuovi super yacht che stanno per essere varati - spiega la presidente di Floating Life Barbara Tambani - per dibattere sulle tendenze nuove del charter di super yacht. Questa ultima stagione è stata dominata da arabi e russi mentre gli americani non si spostano più per lungo tempo nel nostro mediterraneo». Fab.Pel.

Dai blog