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Ecco perché è ancora il favorito

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Ilminor carico aerodinamico e la reintroduzione delle gomme slick non sono certo ostacoli insormontabili per il tedesco. I veri cambiamenti, in realtà, arriveranno proprio nel 2010 e rischiano di favorire Schumi rispetto agli avversari. Perché con l'eliminazione del rifornimento la macchina, specie nelle prime fasi di gara, andrà soprattutto gestita. Non si spingerà più al massimo, insomma. E anche se Schumi, nei suoi anni d'oro, si faceva valere soprattutto per la capacità di guidare sempre al limite grazie a una straordinaria tenuta atletica dovuta alla preparazione maniacale, adesso proprio il fattore che avrebbe dovuto danneggiarlo, l'esplosività fisica, è stato di fatto annullato di fronte all'acume tattico. Che di certo non difetta al tedesco. Se a questo si aggiunge che nella Formula Uno attuale conta soprattutto la macchina e la Mercedes promette di essere una delle monoposto più competitive in assoluto, si comprende come mai i bookmaker abbiano subito fissato la quota per Schumacher iridato a 7.50. Appena dietro Hamilton e Alonso e davanti a gente come Button e Massa. Una quota che, col passare delle settimane e l'arrivo dei primi test, è destinata ad abbassarsi ulteriormente. Car. Sol.

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