Cerca
Logo
Cerca
Edicola digitale
+

Giorgio Cerbai MARSIGLIA ...

default_image

  • a
  • a
  • a

Una gamma molto completa, in grado di soddisfare qualunque esigenza dai 40.000 euro in su (per la precisione il listino in Italia partirà da 41.400 euro necessari per la berlina G37 a 75.700 euro che occorrono per avere il crossover FX50S). Così la pensa anche l'amministratore delegato della Fassina S.p.A., Ado Fassina, distributore esclusivo del machio in Italia: «Siamo tra i dieci più importanti distributori europei e leader tra i brand di lusso in Italia. Con il marchio Infiniti confidiamo di migliorare ancor di più la nostra presenza sul mercato». A cominciare dalla G37, una berlina di lusso venduta al prezzo di una media di classe alta. Un costo accessibile, un'abitabilità a prova di famiglia ed un equipaggiamento da ammiraglia. La G37 non è un mezzo appariscente, ma anzi è piuttosto sobria ed elegante nella linea, pur mantenendo le caratteristiche di una moderna berlina sportiva. L'allestimento è ai massimi livelli, eccellente la qualità delle plastiche e le rifiniture, è un veicolo molto curato ed offre quasi tutto di serie. In più nell'ampio bagagliaio (450 litri) ci si carica di tutto. Sotto l'elegante «vestito» pulsa un motore 3,7 litri a benzina da 320 cv, accoppiato di serie a un cambio a sei marce ma è anche disponibile un nuovo cambio automatico a sette rapporti. Alla berlina, si affianca l'altra grande novità del gruppo, la EX37. E' il primo crossover Infiniti studiato per far breccia nel mercato europeo, quindi molta cura è stata posta per renderlo originale ed accattivante. E' uno dei pochi Suv premium di taglia media, che offre uno spazio interno di livello superiore con un rapporto qualità/prezzo tra i più favorevoli (da 48.000 euro, con quasi tutto di serie). Tra i pregi, c'è anche la possibilità di sfruttarla in varie configurazioni, visto che ha lo stile di una coupé, lo spazio di una wagon e la versatilità di un crossover 4x4. Grande spazio interno e capacità di carico globale superiore alla media. » il primo veicolo di serie al mondo a utilizzare il sofisticato monitor panoramico Around View, che dà al guidatore una prospettiva «a volo d'uccello» del veicolo durante le manovre di parcheggio. L'esclusiva vernice autoriparante «Scratch Shield» è di serie. In comune con il modello G37 ha il motore, il V6 3.7 che assicura una velocità massima di 240 km/h e un'accelerazione da 0 a 100 km/h in 6,4 secondi. Al top della gamma, rimane la FX, nelle varianti di allestimento 37GT o 37S, sempre comunque molto ricchi e completi, o la FX50S, equipaggiata con il motore 8 cilindri a V di 5,0 litri da 390 cv, un cocktail perfetto tra un Suv ed un'auto sportiva. Concludiamo con la G37 coupé, la sportiva del gruppo. Ha molto in comune con la versione berlina, ma si indirizza ad una clientela diversa, senz'altro più giovane ma non meno attenta all'eleganza e alla particolarità delle forme, che è poi il biglietto da visita del marchio Infiniti.

Dai blog