Cerca
Logo
Cerca
Edicola digitale
+

Sanremo2023, la rivelazione di Rosa Chemical: “La politica ha cercato di tapparmi la bocca”

Francesco Fredella
  • a
  • a
  • a

Il bacio tra Rosa Chemical e Fedez, che ha infiammato l'Ariston, è diventato virale in pochissimo tempo. Quel twerking su Fedez potrebbe aver imbarazzato la Rai (in prima fila c'erano tutti i vertici). Poi è scattato il limone con Fedez (con tanto di lingua). Ma il concorrente in gara a Sanremo con Made in Italy a Le Iene ha affrontato di nuovo l'argomento raccontando tutta la verità. “Due uomini o due donne possono amarsi come un uomo e una donna”, ha detto. “Ho sempre pensato alla mia musica più come un mezzo che come un fine e al palco di Sanremo più come un’opportunità più che una gara. Di fatti oltre che una canzone ho deciso di portare un messaggio: libertà uguaglianza, follia e un nuovo tipo di amore, con meno divieti. Perché ci hanno insegnato che per amarsi serve un uomo e una donna e che il tradimento è quando al di fuori della coppia arriva un’altra persona e che certe cose è meglio tenerle per noi perché potrebbero spaventare chi non è predisposto al confronto", ha continuato.

 


"E se vi dicessi che c’è dell’altro? Se vi dicessi che due uomini o due donne possono amarsi allo stesso modo che si amano un uomo e una donna. Se vi dicessi che il tradimento è quando viene meno la fiducia e che non c’entra nulla con quello che si fa sotto le coperte? E se vi dicessi che esiste un nuovo tipo di relazione in cui si può amare una persona e allo stesso tempo soddisfare i propri desideri al di fuori della coppia? Si può giocare, sperimentare e giocare senza essere etichettati come malati", ha detto a Le Iene.

 



Rosa Chemical, con Mady in Italy, ha portato sul palco dell'Ariston tutta la sua bravura abbattendo ogni tipo di pregiudizio (come aveva già fatto un tempo Achille Lauro). "Non accuso chi vuole vivere in maniera tradizionale, ma chiedo ascolto per chi non vuole più nascondersi e chi ama la libertà. Questo messaggio fa paura perché la politica ha cercato di tapparmi la bocca ancor prima che l’aprissi. Dicono ‘ma hanno già fatto tutto Renato Zero, Patty Pravo e Achille lauro’, ma se così fosse sarei passato inosservato e nessuno si sarebbe scandalizzato”, ha concluso Rosa Chemical.

Dai blog