Cerca
Logo
Cerca
Edicola digitale
+

Il Cantante Mascherato, vince la Volpe Paolo Conticini. L'imbroglio del Pulcino Magalli non basta

  • a
  • a
  • a

Trionfa la maschera più astuta de "Il Cantante Mascherato". È la Volpe la vincitrice dell’edizione 2022 del talent game di Rai1: il gran finale, ricco di colpi di scena e siparietti esilaranti, va in onda venerdì 1 aprile e ad aggiudicarsi il primo posto è l'attore Paolo Conticini con il trasvestimento più curioso del programma. Il sospetto che ci fosse lui sotto la maschera era ormai di dominio pubblico, la giuria compatta non aveva mai pensato il contrario.

 

A far divertire i telespettatori da casa - anche loro ormai convinti da tempo dell'identità di Conticini - è stata la frase finale dell'attore appena sollevata la testa della volpe: "Ormai era diventato complicato anche con mio padre che vede il programma". Milly ride e Conticini continua: "Lo ringrazio, era lì a guardarmi sospettoso e poco convinto: era lui la vera volpe".

Secondo classificato il Pulcino, che all'interno ospitava il duo padre e figlia Lino e Rosanna Banfi: erano entrati in gioco solo da una puntata ma così bravi da conquistarsi subito la finale. "Qui dentro è come lo spogliatoio della nazionale" risponde l'attore alla domanda dei giudici incuriositi dalla grandezza del travestimento.

Terzi classificati  Lumaca e il Camaleonte. Anche nel primo costume c’erano padre e figlia, Giancarlo e Michela Magalli. L'escamotage del conduttore per imbrogliare tutti non ha funzionato: Magalli, grazie alle doti di imitatore, si era esibito in napoletano gettando nel caos telespettatori e giuria: "Una voce straordinaria". E c'era chi pensava che sotto la maschera si celasse Giobbe Covatta ma alla fine la verità sull'"imbroglio" e l'eliminazione. "Noi siamo soddisfatti - racconta Magalli - Non pensavamo di superare la prima puntata". E applausi alla figlia Michele, con doti canore eccezionali.

Nel Camaleonte, invece, si celava Riccardo Rossi, pure lui individuato fin dall'inizio dall'intera giuria composta da Flavio Insinna, Caterina Balivo, Francesco Facchinetti e Arisa. Il quarto posto in solitaria, se l’è aggiudicato, infine, SoleLuna, battuto allo spareggio iniziale dal Camaleonte. Sotto alla maschera c’era Cristiano Malgioglio, riconosciuto immediatamente eppure arrivato alla finalissima. Unica nota dolente la maschera pesantissima sulla testa e le scarpe, alte e scomode, scelte dalla Rai.

Dai blog