Cerca
Logo
Cerca
Edicola digitale
+

Carlo Verdone e il post più triste. Come ricorda l'attore Renato Scarpa: "Quella scena al palo della morte..."

  • a
  • a
  • a

Renato Scarpa, volto conosciuto del cinema italiano di genere, è morto a 82 anni nella sua casa in zona Bravetta, a Roma. Si ipotizza la morte per cause naturali. A chiamare il 118 sarebbero stati i vicini di casa che non vedevano da qualche giorno l’82enne. Scarpa è stato il Robertino di Ricomincio da tre di Massimo Troisi ma il grande pubblico lo conosceva anche per la parte in Un sacco bello insieme a Carlo Verdone che lo ha ricordato con un post su Facebook. 

 

"Cari amici, chi ha amato Un Sacco Bello non potrà non esser triste per la scomparsa di Renato Scarpa per un improvviso malore. Aveva anche lavorato con Massimo Troisi in Ricomincio da tre, e con  tanti altri registi. Affettuoso, dotato di gran talento, aveva il dono della "misura", cosa che non tutti gli attori hanno. In questa scena tentavo di convincerlo a partire per Cracovia con le calze di seta e le penne a biro" scrive Verdone postando un fotogramma del film cult.

 

"Fantastico compagno di lavoro lo ringrazio ancora per esser venuto il giorno dell'inaugurazione di una targa al 'Palo della morte' in Via Giovanni Conti (zona Val Melaina) a Roma, targa che celebrava quel film. Fummo molto orgogliosi perché non ci aspettavamo il grande bagno di folla che ci fu. Ringrazio ancora questo caro amico che mi ha aiutato nella mia opera prima con garbo, affetto e talento.  Persone così umili e gentili nel loro grande talento non ci sono più. Resterà  sempre nei miei più bei ricordi.  E credo anche, se avete amato quella pellicola, nella vostra memoria" scrive il regista e attore romano. 

 

Dai blog